Cari Soci e lavoratori,

il 2020 è stato un’anno particolare, lo sappiamo tutti, e questo nuovo anno è sicuramente carico di aspettative. Avremo da “combattere” ancora un po’ ma vogliamo che la speranza sia il sentimento che ci spinga a guardare avanti.

Prima che questa rivoluzione ci colpisse nel circolo c’erano molti progetti e molte idee che per forza di cose abbiamo dovuto interrompere. Volevamo fare un tunnel disegnato e colorato per far accedere i piccoli pazienti alla spiaggia, si cercavano nuovi locali idonei dove poter svolgere qualche attività ludica ma anche sportiva, riprendere a organizzare le gite e i viaggi. In questo nuovo anno vogliamo rimettere tutte queste idee sul tavolo e vedere di riuscire a realizzarne il più possibile. Per fare queste cose ci serve aiuto ovviamente quindi tutti i soci che volessero contribuire sono preziosi e benvenuti.

Comunque in questi mesi qualcosa si è mosso, abbiamo iniziato a collaborare con il tribunale di Genova diventando una delle associazione dove svolgere i lavori di pubblica utilità. Questa collaborazione ha portato ad avere un aiuto a svolgere compiti che erano in programma da tempo ma che per mancanza di forze e tempo non si erano riusciti a concludere. Uno di questi lavori e la catalogazione della biblioteca del Circolo. Proprio su l’argomento libri c’è in cantiere anche un progetto in collaborazione con l’associazione “Il sogno di Tommi”, associazione con cui il nostro circolo ha già lavorato portando a termine un bellissimo progetto estivo “BENESSERE IN GIOCO… A GASLINI BEACH”, uno spazio all’aperto per i piccoli pazienti in totale sicurezza dove con le animatrici dedicate a loro hanno realizzato dei capolavori, ve ne mostriamo qualcuno.

Oltre ai progetti cercheremo di stringere sempre più accordi e convenzioni con negozi o servizi per dare sempre più vantaggi ai soci del CRIGG, a proposito se volete vedere le nuove convenzioni potete trovarle alla pagina convenzioni.

In conclusione vi auguriamo che questo 2021 sia ricco di soddisfazioni e vi invitiamo a rinnovare la vostra tessera o iscrivervi al nostro circolo. Per sapere come fare potete visitare la pagina dedicata al circolo.

Michele Pesce
Segretario/Vice Presidente CRIGG


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *